scritto da "Admin", il 5 Novembre 2019 in "Competizioni e Riconoscimenti"
Bartolomeo Simonte, patron di Dolcefrio, parteciperà al Wineup Expo che si terrà dal 7 al 10 Novembre a Marsala.
Il nostro chef è specializzato nella pasticceria siciliana, grazie alla sua gavetta presso i laboratori storici di Trapani. È lì che ha potuto coltivare la sua passione per la gastronomia della Sicilia.
Noi di Dolcefrio siamo leader della gastronomia siciliana, dolce e salata. Oltre all'innovativa tecnica della surgelazione, ciò che ci contraddistingue è la scelta delle materie prime, locali e sempre di prima qualità.
Dolcefrio è un'azienda artigianale che segue, ancora, le ricette della nonna.
In ogni singolo morso puoi gustare le eccellenze Made in Sicily: dall'olio extravergine di oliva al sale marino I.G.P., dalla ricotta di pecora degli amici produttori locali alle farine, risultato della lavorazione del grano siciliano.
Quest'anno Bartolomeo Simonte parteciperà alla gara di pasticceria con uno delle sue specialità gastronomiche. Sarà il suo dolce top secret a vincere la gara?
Wineup Expo è un evento, giunto alla sua III edizione, che vuole promuovere il cibo, il vino e l'enoturismo, a partire dalla Sicilia per salire per tutta la penisola italiana.
La cultura del buon cibo e del buon vino sono i protagonisti della manifestazione che si rivolge ai foodies, i turisti enogastronomici che viaggiano per scoprire nuovi territori attraverso i loro prodotti di qualità.
Italiano
Inglese