scritto da "Editor", il 15 Febbraio 2019 in "Tecnologia"
Non tutti sanno che, grazie al freddo, i prodotti possono essere conservati naturalmente senza aggiunta di conservanti, mantenendo intatte le loro caratteristiche originali. Ecco perché da più di 10 anni Dolcefrio ha scelto la tecnologia della surgelazione per offrire i suoi prodotti di alta qualità, in grado di favorire un’alimentazione gustosa senza rinunciare al benessere.
La surgelazione dei nostri prodotti avviene attraverso un sistema industriale di congelazione ultra rapido, attraverso il quale il prodotto raggiunge velocemente la temperatura di -18°C, al cuore del prodotto. Tale rapidità di raffreddamento preserva in maniera pressoché perfetta la freschezza, l’aspetto, il gusto e le qualità nutrizionali originali del prodotto. Ecco perché i nostri surgelati vantano una reale garanzia di freschezza: passano infatti solo pochi minuti dal momento in cui il prodotto preparato a quello in cui viene surgelato. In questo modo il surgelato Dolcefrio è buono e genuino, perché la sua qualità è protetta e i suoi principi nutritivi sono mantenuti intatti grazie al freddo, unico elemento utilizzato per la conservazione.
Una volta scongelato il prodotto deve essere conservato in frigorifero, non deve essere ricongelato.
Mai ricongelare un alimento scongelato. Gli strati esterni di un prodotto estratto dal congelatore subiscono un rapido aumento della temperatura, fino a giungere a livelli nei quali è possibile la crescita microbica. A questo si aggiunga il fatto che, dopo aver subito uno sbalzo di temperatura, i batteri presenti presentano una velocità di moltiplicazione quasi doppia del normale.
